Laboratori

II progetto  interculturale di XE’thnos, vuole promuovere le associazioni, gli artisti, i ricercatori/mediatori socio-culturali e i maestri di danza e musica etnica appartenenti a diverse etnie e presenti sul territorio europeo, interessati a realizzare attività didattiche e performance che rappresentino la loro cultura di origine, usando la loro arte e conoscenza come strumento di dialogo interculturale e allo stesso tempo come veicolo per lo sviluppo di competenze interculturali che contribuiscano a creare una consapevolezza della tolleranza, la solidarietà e il rispetto della diversità, intesa come "valore e risorsa".

 

OBIETTIVI

Costruire poli educativi dove il processo d’educazione alla pace e alla non violenza si fà coinvolgendo e valorizzando anche strutture (palestre, scuole di ballo, discoteche) che offrono corsi di danza e musica etniche.

Mostrare che anche i corsi di musica e danza etnica per adulti possono consentire di sviluppare competenze interculturali che fanno riferimento alla tolleranza, alla solidarietà, e al rispetto delle diversità culturali. 

AREE TEMATICHE:

Le attività sviluppate dal circuito approfondiranno gli aspetti culturali e delle tradizioni popolari principalmente nelle seguenti tematiche: Yoga,Tai Chi,Ginnastica energetica,

Oriente e Mediterraneo, Paesi del sud america

 

    Corsi di  intercultura

Ta Chi e Yoga 

CORSI E SEMINARI DI MEDITAZIONE:

La ns. associazione organizza dei corsi specifici di meditazione con i monaci del monastero indiano di Gaden e residenti in Italia  a Bergamo,Roma e Latina

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now