Spettacolo e progetto sociale umanitario Dunia

January 26, 2014

I Dunia,useranno il mezzo artistico per farsi portavoce di problematiche umanitarie urgenti in Senegal,come la prevenzione della malaria e di aiuti concreti per molti bambini in difficoltà.

Il gruppo dei Dunia, è stato una delle prime formazioni artistiche multietniche  in Italia.

Nasce nel 1989 e fonda le sue prime esperienze musicali nella cultura del rock, del teatro, del jazz sperimentale e delle danze afro-indiane.

Gli artisti realizzano il loro primo repertorio con una formazione insolita: batteria, sax, percussioni africane della tradizione senegalese e l’ausilio di sequenze elettroniche col computer.

Tra il 1992 e il 1997, oltre che a realizzare un cd autoprodotto “Dokhadeem  (Lo straniero)” e un demo tape, a compimento della complessa fase di studi e sperimentazioni arrichite di nuove sonorità,realizza un tour significativo in tutta Italia, apportando dei cambiamenti all’interno della formazione. Il progetto aderisce a molteplici manifestazioni e  rassegne musicali riscuotendo interessi e successo di pubblico.

 

Il nuovo progetto dei Dunia,music & dance ensemble, nasce ripensando alla particolarità e all’innovativa sintesi di generi musicali e di danza  dei primi anni ’90  di questo gruppo, integrandoli  con i percorsi maturi della world music  dei loro ispiratori.

Oggi, il nuovo gruppo,composto da Ivano Fortuna,Angelo Ricciardi,Tall Abdoulaye e Gabin Dabirè si avvalgono dell’esperienza professionale a tutto campo, dei suoi artisti, che hanno deciso di offrire al mercato dello spettacolo e al dibattito/confronto sull’integrazione, un suggestivo mezzo di coinvolgimento emotivo  tra suoni , parole,ritmi, danze e immagini.

 

 

Tags:

Please reload

Featured Posts

Tour in Marocco

May 2, 2014

1/3
Please reload

Recent Posts

May 2, 2014

January 26, 2014

January 26, 2014

January 26, 2014

January 26, 2014

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now