L’associazione culturale XE’thnos,nasce ufficiosamente a Milano, nel 2002 fino al 2009, insieme alla cooperativa del commercio equo-solidale XEthnica, e ufficialmente con regolare iscrizione all’Agenzia delle Entrate di Arezzo, il 16 settembre del 2008.

 

Siamo degli operatori nell’ambito multiculturale con la finalità di far interagire fra loro etnie di diverse provenienza ,insieme alla nostra, attraverso la programmazione,ideazione e produzione  di azioni mirate;promuovere la crescita nel rispetto dei loro valori culturali e religiosi

 

Da anni lavoriamo ,tramite associazioni e cooperative a vari progetti che mettono insieme artisti, professionisti,dibattiti,esperienze dirette del volontariato-con azioni umanitarie-e imprenditoriale,per promuovere la crescita culturale nel rispetto dei reciproci valori culturali e religiosi.

L’associazione fa parte del Tavolo di coordinamento della Casa delle Culture,istituito dal comune di Arezzo,nel 2012.

STATUTO- Articolo 2  SCOPO

L’associazione non a scopo di lucro non prosegue fini politici e ha esclusiva finalità di solidarietà sociale nel settore della promozione della cultura e arte ed in particolare si propone :

a)preservare e diffondere le culture e tradizioni popolari del mondo, e di tutti quei popoli che vedono minacciata la loro identità culturale ed etnica. A tal scopo l’associazione svilupperà    in seno all’opininone pubblica e alle autorità competenti una corrente favorevole agli scopi statuari.

b)L’ideazione , la progettazione e la gestione di attività culturali in ambiti pubblici e privati, per conto proprio o di terzi in forma sia occasionale che continuata.

c)Corsi di approfondimento sulle culture dei popoli in attenzione da parte dell’Associazone

d)Raccolta di fondi, da devolvere alle popolazioni che ne necessitano

e)L’organizzazione e la gestione di viaggi presso le etnie e le popolazioni allo scopo di approfondirne direttamente la conoscenza

f)Promovere mostre, manifestazioni e quanto altro possa permettere il raggiungimento dello scopo sociale

g1)La partecipazione a manifestazioni e competizioni di tale attività sia nell’ambito nazionale che in quello regionale

 g2)L’associazione si propone altresi il rafforzamento del movimento per la solidarietà dei popoli e per questo si porrà in collegamento con altre associazioni e cooperative aventi lo stesso scopo.Su deliberazione dell’assemblea dei soci,l’associazione potrà aderire o promuovere iniziative insieme ad altre associazioni, gruppi,organismi e cooporative aventi gli stessi fini.     

Ass.interculturale multietnica XE’thnos

CARTA DEI VALORI

MODELLO DI ADESIONE

Documenti:

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Attribuzione cod.fiscale.jpg